La formazione e la cultura aziendale passano anche dalla conoscenza di storie entusiasmanti che coinvolgono protagonisti di successo nei campi della scienza, dell’arte e dello sport.

Esporre i propri Team, le facce dell’azienda, a contenuti ispirazionali di chi, come Alessia, ha compiuto azioni straordinarie ha un potere rivoluzionario. E’ un’occasione concreta per migliorare la produttività e il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda.

La cultura aziendale non si può trasmettere dall’alto verso il basso, ma si assorbe in maniera impercettibile nella quotidianità del lavoro e nella condivisione dei valori.

Alessia seleziona personalmente gli eventi incentive a cui viene invitata a partecipare con i suoi speech motivazionali, perchè deve in primo luogo credere nella mission aziendale prima di poter raccontare con umiltà la storia che la contraddistingue.

Le aziende che scelgono Alessia per i loro eventi di team building sono aziende che mettono al centro l’importanza del duro lavoro, della costanza nella formazione, della pianificazione e nella gratitudine per i risultati raggiunti.

Il potere delle emozioni.

Il fatto che Alessia sia una giovane donna che ha raggiunto traguardi sportivi così importanti offre un ulteriore valore aggiunto ai suoi speech motivazionali.

Basandosi sulla sua incredibile esperienza agonistico-sportiva Alessia tocca le corde emozionali più profonde della platea ispirando la voglia di emulare, nel proprio ambito, il suo atteggiamento mentale, per raggiungere i risultati preposti.

Gli speech possono essere differenziati a seconda del target di riferimento: si può riflettere sull’opportunità di un intervento in stile TED Conference, oppure pensare di affiancare ad Alessia un moderatore con cui dialogare, sia esso un giornalista oppure un membro interno all’azienda, come il CEO o il Responsabile Risorse Umane.

© Copyright 2020 2021 - Alessia Zecchini
Zero Pixel S.r.l.